Tour elettorale di Nucara in Campania/Ad Afragola, Casoria e Pozzuoli presenti le liste Pri

Rilanciare il Mezzogiorno

Il segretario nazionale del Pri, on. Francesco Nucara, ha compiuto un tour elettorale in Campania, fermandosi ad Afragola, Casoria e Pozzuoli, tutti comuni nei quali si vota per il rinnovo dei consigli comunali ed il Pri è presente con proprie liste. Lo hanno accompagnato l'on. Italico Santoro, condirettore de "La Voce Repubblicana", il dott. Franco Torchia, responsabile nazionale dell'organizzazione, ed il segretario regionale campano del partito, Carmine Bevilacqua.

Due i temi su cui maggiormente si è soffermato il segretario del Pri: il Mezzogiorno e la questione dei rifiuti. Due temi, per certi aspetti, tra loro strettamente connessi, che per un verso sono il segno del fallimento di una intera classe dirigente locale e per altro verso denotano l'incuria in cui sono state lasciate le regioni meridionali dal governo Prodi. "C'è bisogno a questo punto di invertire la rotta", ha sottolineato l'on. Nucara. In primo luogo, rinnovando i gruppi dirigenti del Mezzogiorno, che in regioni come la Campania e la Calabria hanno provocato il dissesto che è sotto gli occhi di tutti, e che ha assunto particolare drammaticità con la vicenda dei rifiuti che tuttora punteggiano il paesaggio campano. Ma c'è anche bisogno, ha continuato poi Nucara, di un'azione convergente del governo nazionale, per dotare il Mezzogiorno di quella rete di infrastrutture materiali ed immateriali che nel resto d'Italia già esistono e funzionano.

Gli interventi del segretario del Pri sono stati accolti con grande favore e simpatia, a conferma dell'alto grado di consenso che sta di nuovo cominciando a caratterizzare le iniziative politiche del Pri.